Resi e Rimborsi
Se per qualche motivo il Cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto è possibile restituire l’articolo, non indossato e non usato, per richiedere un cambio o un buono acquisto. Le condizioni e le modalità sono le seguenti.
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da clienti “consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Modalità di recesso
Il Cliente dovrà comunicare il recesso al Calzaturificio ROSSI entro 10gg lavorativi dalla data di consegna della merce mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà essere inviata anche una comunicazione via fax o e-mail, ma entro le 48h successive dovrà comunque pervenire la lettera raccomandata.
La sola restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto.
L’articolo dovrà essere restituito integro (non indossato, lavato o alterato) e riposto nell’imballo originale nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente spedito, completo di tutte le sue componenti: cartellini, accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti.
Entro 3gg lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, il Calzaturificio ROSSI invierà per e-mail al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) da riportare all’esterno del pacco e, allegato all’e-mail, un documento pdf che dovrà stampare e inserire nel pacco. Il Cliente dovrà preparare il pacco e spedirlo Calzaturificio ROSSI S.r.l., Via Dolomiti scn, 63812 Montegranaro (FM) Italia. Si raccomanda al cliente di utilizzare un mezzo di spedizione sicuro e affidabile e di tenere una copia del documento di spedizione.
Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10gg lavorativi dalla data della consegna. La spedizione di rientro è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Calzaturificio ROSSI.
Il Calzaturificio ROSSI non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Calzaturificio ROSSI provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo dell’acquisto, escluse le spese di trasporto, entro 30gg lavorativi dalla data di riconsegna. Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente o conto Paypal utilizzati dal Cliente per il pagamento.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non sussistano le condizioni di integrità della merce, ovvero:
· in mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;
· per utilizzo anche parziale dell’articolo o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
· per danneggiamento del prodotto.
In tali casi il Calzaturificio ROSSI provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Condizioni di reso
I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati. Devono essere inoltre restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese.
La spedizione di rientro è a carico del cliente.
Procedura di reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un’e-mail a outlet@rossisrl.it entro 10gg lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il numero dell’ordine, i codici degli articoli, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta. Le opzioni disponibili sono: il cambio modello, il cambio taglia, il cambio colore o il buono acquisto.
Il Cliente riceverà entro 3gg lavorativi un’e-mail di conferma con un numero di autorizzazione. A questo punto potrà ora preparare il pacco, attaccando all’esterno dello stesso l’etichetta adesiva che è stata spedita insieme all’ordine iniziale: l’etichetta contiene l’indirizzo del Calzaturificio ROSSI per la riconsegna del reso e una casella dove andrà riportato il numero di autorizzazione comunicato nell’e-mail.
Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di autorizzazione.
La spedizione di rientro è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Calzaturificio ROSSI.
Il Calzaturificio ROSSI non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.
Entro 3gg lavorativi dal ricevimento della merce il Calzaturificio ROSSI invierà un’e-mail di conferma di accettazione.
Il Calzaturificio ROSSI si riserva il diritto di ispezionare i prodotti rientrati e, se il reso non soddisfa le condizioni previste, di rispedirlo con spese e oneri a carico dell’acquirente.
Nell’e-mail di accettazione saranno indicate le modalità di compensazione, a seconda dell’opzione scelta, come di seguito specificate.
Buono Acquisto
Dove sia richiesto il Buono Acquisto questo riguarderà solo il prezzo di acquisto del prodotto reso e non le spese di spedizione e gli oneri doganali.
Il Calzaturificio ROSSI si adopererà per eseguire il Buono Acquisto immediatamente, comunque entro 10gg lavorativi dalla data di accettazione del reso.
Il cliente riceverà via e-mail il Buono Acquisto.
Il Buono Acquisto:
· ha validità 6 mesi dalla data di emissione
· può essere utilizzato per uno o più acquisti fino al completo esaurimento del suo valore
· può essere utilizzato a parziale pagamento di un acquisto di valore più alto
Cambi
Si accetta il cambio modello, il cambio taglia, il cambio colore
La spedizione del capo richiesto in cambio è gratuita, gli oneri doganali sono a cura e carico del Cliente.
La spedizione gratuita è possibile per un solo cambio autorizzato.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. Il Calzaturificio ROSSI si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati.
In caso di accettazione del reso difettoso il Calzaturificio ROSSI rimborserà il prezzo di acquisto del capo, le spese di spedizione e gli oneri doganali. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destino, tali importi saranno rimborsati se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione al Calzaturificio ROSSI.