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Spedizioni

Le informazioni su modalità di spedizione, costi e oneri doganali vengono specificate al momento dell’acquisto. 

 

Metodi e costi di spedizione 

 

Spedizioni in Italia

Tutti gli ordini spediti in Italia sono consegnati tramite GLS e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9.30 Alle ore 18.30. 

E’ possibile richiedere tramite e-mail di essere contattati dal corriere per poter concordare un orario specifico di consegna.

Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

 

Spedizioni nel Resto del mondo

Il Calzaturificio ROSSI spedisce in tutto il mondo .

Tutti gli ordini sono consegnati tramite DHL dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini richiedono una firma al momento della consegna. Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

La spedizione viene effettuata unicamente con il servizio EXPRESS e dunque prevede una tariffa unica a seconda del paese di destinazione.

Requisti per l’importazione negli USA 

 

I cittadini americani e quelli non americani ma residenti negli Usa che importano dall’estero a seguito di acquisti online sono considerati importatori finali: dovranno pertanto possedere e fornire al corriere o al broker un Social Security Number o, nel caso di cittadini non americani, un CBP - Customs Border Protection Number. La procedura per ricevere un CBP richiede solitamente 10 gg lavorativi.

Nei casi in cui il pacco non possa essere consegnato per cause ascrivibili al cliente (indirizzo e numero di telefono errati, numero SSN o CBP non forniti) lo stesso sarà rispedito in Italia a spese del cliente: tali spese, che includono il trasporto e gli oneri doganali addebitati al rientro in Italia, saranno detratte dal rimborso finale.

Vi invitiamo a visitare il sito http://www.cbp.gov/ per ulteriori dettagli.

 

Costi di spedizione        

Il costo di spedizione verrà visualizzato durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati nell’ordine.

Evasione dell’ordine

Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 19: gli ordini inviati entro le ore 11 vengono spediti il giorno feriale successivo, quelli inviati dopo le ore 11 saranno spediti entro 2 giorni feriali successivi.

Tempi di consegna

Una volta evaso l’ordine i tempi di spedizione sono i seguenti:

· Italia, Europa UE, USA, Canada e Giappone: 1-4gg lavorativi

· Europa extra UE E Resto del mondo: 2-4gg lavorativi

 

I tempi indicati fanno riferimento a spedizioni nelle città principali.

Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.

Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti 

 

Consegna dell'Ordine

Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionarlo accuratamente prima di confermare con la propria firma l’avvenuta consegna dell’ordine. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma. Si possono verificare i casi seguenti.

La confezione al momento della consegna appare evidentemente manomessa: si  raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla. 

Il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente: ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata al Calzaturificio Rossi verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Non risulta possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale: il pacco potrebbe essere rispedito al mittente. Tutte le spese di rispedizione saranno a carico del Cliente e verranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

 

Assicurazione

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.